IL CIRMOLO


Il Cirmolo ("Pinus Cembra") è una conifera che vive sulle Alpi e che offre un legno molto pregiato. Questa pianta riesce a trasmettere un influsso positivo alla psiche umana trasmettendo la capacità di mantenere la concentrazione in maniera più costante.

Già i nostri nonni conoscevano l'influsso calmante di questo legno, appunto per questo le "stube" (locali dove ci si riuniva la sera dopo una dura giornata lavorativa) erano realizzate integralmente di questa essenza.

Facendo tesoro di questa conoscenza, ho deciso io stesso di sperimentarne i fantastici effetti ed a tal proposito ho creato finora due prodotti, che uso regolarmente nella mia casa: i cuscini ed il quadrotto.

IL CUSCINO


Ricerche sul sonno realizzate dall'istituto di diagnostica Joanneum Research (Weiz – Austria) hanno dimostrato che dormire in un letto di Cirmolo o usare un guanciale imbottito di trucioli di Cirmolo ha effetti positivi sul nostro riposo.

Respirare gli influssi profumati del legno di Cirmolo migliora in modo significativo la qualità del sonno, rilassa e favorisce il recupero psicofisico in situazioni di affaticamento e da stress. Inoltre, è stata riscontrata una riduzione di 3500 battiti cardiaci al giorno.

IL QUADROTTO


Profumatore d'ambiente Quadrotto di Pino Cembro (Cirmolo), olio essenziale di Cirmolo BIO, sacchetto di trucioli di cirmolo.

Respirare gli influssi profumati del legno di Cirmolo migliora in modo significativo la qualità della tua vita e favorisce il tuo rilassamanto e di quello delle persone che frequentano la tua casa. Ti basta tenere un quadrotto sul tuo comodino e negli altri ambienti domestici, mettere una goccia di essenza ogni tanto e così beneficerai del suo fantastico effetto.

Ti interessa saperne di più su questo fantastica essenza?

Vuoi avere maggiori informazioni sui prodotti che creo con questo legno?

Hai qualche altra idea su qualche prodotto che potresti desiderare con questo materiale?

 

Scrivimi le tue domande nel modulo qui di seguito e sarò felice di rispondere alle tue domande.

Contattami qui